Macchina, la carica dei 42 progetti esposti alla ex chiesa degli Almadiani

Macchina, la carica dei 42 progetti esposti alla ex chiesa degli Almadiani

Saranno esposti agli Almadiani, in largo Benedetto Croce, i 42 progetti che hanno corso per diventare la nuova Macchina di Santa Rosa. Si attende che il Comune decida la data dell'esposizione.

ADimensione Font+- Stampa

Agli Almadiani tutti i progetti in gara al recente concorso d’idee per la nuova Macchina di Santa Rosa. Ancora non è stata fissata la data, ma l’amministrazione Michelini ha deciso che sarà la struttura di largo Benedetto Croce ad accogliere l’esposizione. E’ arrivato il momento di conoscere da vicino tutta la passione e l’impegno di vari professionisti che hanno partecipato al concorso.

In un primo momento avevano pensato alla sala regia di Palazzo dei Priori, ma considerando che sono 42 i progetti che hanno concorso non sarebbe bastato lo spazio. Saranno esposti i 18 bozzetti e tutte le tavole dei vari progetti.

macchina di prospero

Il concorso d’idee ha registrato un grande successo di partecipazione e la Macchina scelta ha lasciato poco spazio alle polemiche, ha infatti saputo conquistare i più. Una vittoria (leggi) quella d’Ascenzi che, vista la bellezza di Gloria (guarda il video), ha lasciato poco spazio a critiche.

In tanti attendono la decisione della data, per poter guardare da vicino tutti i progetti e apprezzare l’impegno di ben 42 team che hanno deciso di misurarsi nella competizione. Un numero importante che sottolinea quanto la tradizione del trasporto sia viva in città, riuscendo ad attirare anche l’attenzione oltre le mura. Diversi progetti infatti sono arrivati da fuori Viterbo.