Macchina di Santa Rosa, tutti i 42 progetti del concorso in mostra agli Almadiani

Macchina di Santa Rosa, tutti i 42 progetti del concorso in mostra agli Almadiani

Tutti i progetti che hanno partecipato al concorso d'idee per l'individuazione della Nuova Macchina di Santa Rosa sono esposti agli Almadiani. Michelini: "Un omaggio a tutti i partecipanti".

ADimensione Font+- Stampa

Taglio del nastro agli Almadiani per ‘La nuova Macchina di Santa Rosa, progetti tra arte e fede’, la mostra che racchiude i 42 progetti che hanno partecipato al concorso d’idee.

Un discreto pubblico si è presentato alle 18 davanti al portone d’ingresso. A fare gli onori di casa il sindaco Leonardo Michelini, che dopo aver spaccato con le forbici il nastro tricolore, così come vuole la tradizione, ha tenuto un breve discorso. “Questo è un omaggio all’impegno dei 42 partecipanti, un numero che dice chiaramente quanto sia sentita questa tradizione del trasporto”.

Visita agli Almadiani 01.jpg

A curare l’allestimento, “fatto in economia” come ha specificato il sindaco, se ne è occupata l’assessore Raffaella Saraconi e l’architetto comunale Emilio Capoccioni. Presenti diversi progettisti in gara e Raffaele Ascenzi, il vincitore del concorso.

All’interno degli Almadiani riecheggiano le note di ‘Gloria’ di Vivaldi, la musica che ha ispirato lo stesso Ascenzi durante la progettazione. Sarà possibile vedere i progetti fino al prossimo primo marzo.