Macchina di S.Rosa col panino, Moltoni: “Michelini intervenga, è inopportuno”

Macchina di S.Rosa col panino, Moltoni: “Michelini intervenga, è inopportuno”

"Non credo sia opportuno e forse neanche possibile utilizzare un bene patrimonio dell'Unesco come testimonial per la pubblicità di un panino, per quanto buono possa essere. Dove stanno gli amministratori di questa città? Michelini intervenga subito". Così il consigliere di minoranza, in forza al Gal, Francesco Moltoni.

ADimensione Font+- Stampa

“Non credo sia opportuno e forse neanche possibile utilizzare un bene patrimonio dell’Unesco come testimonial per la pubblicità di un panino, per quanto buono possa essere. Dove stanno gli amministratori di questa città? Michelini intervenga subito”. Così il consigliere di minoranza, in forza al Gal, Francesco Moltoni. 

Monta la polemica sulla pubblicità di un noto ristorante cittadino che utilizza l’immagine della Macchina di Santa Rosa per pubblicizzare un nuovo panino dall’evocativo nome di “Sotto col ciuffo”.

“Non ho nulla contro il ristorante ma la scelta non mi sembra delle più felici. La Macchina di Santa Rosa è un bene del Comune di Viterbo, non penso si possa utilizzare a piacimento l’immagine con il fine di promuovere prodotti di largo consumo – continua Moltoni -. E’ necessario fare attenzione a queste cose, anche perché si rischia la banalizzazione di un simbolo cittadino importante, che ha tra l’altro un significato spirituale e religioso profondo. Ci sono limiti che non andrebbero superati e chi guida la città dovrebbe vigilare e intervenire anche su questo genere di cose”.

Banner
Banner
Banner