Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

M5S: “la convenzione Comune-Caffeina conferma il palese disinteresse dell’Amministrazione nei confronti del regolamento”

M5S: “la convenzione Comune-Caffeina conferma il palese disinteresse dell’Amministrazione nei confronti del regolamento”

Sulla convenzione, che bissa quella già firmata con l'Ente S. Pellegrino in Fiore, si era espresso anche il capogruppo del Pd Francesco Serra: "questo iter è un modo per scavalcare il regolamento".

ADimensione Font+- Stampa

La convenzione triennale Caffeina-Comune di Viterbo non piace al Movimento 5 Stelle: perché così si aggirerebbe il regolamento comunale. Il M5S interviene a pochi giorni dalla deliberazione stabilisce il rapporto privilegiato tra il Comune e la Fondazione.

“Siamo delusi e muoviamo più di un appunto politico. Tale accordo conferma il palese disinteresse dell’Amministrazione nei confronti del regolamento che disciplina i criteri di erogazione dei contributi di cui si era dotata con delibera N° 189/2013, uno strumento di trasparenza e progettualità evidentemente ignorato”.

Con questa convenzione, che doppia quella già firmata con l’Ente autonomo San Pellegrino in Fiore, si aggirerebbe di fatto il regolamento come ha riconosciuto nei giorni scorsi anche il capogruppo Pd Francesco Serra. “Certo – ha detto a La Fune – questo iter è un modo per scavalcare il regolamento. Il problema però per me è quanto si finanzia questa convenzione, non tanto la convenzione in sé”.

“Tale norma – prosegue invece il Movimento 5 Stelle di Viterbo – disciplina in modo trasparente e chiaro i contributi da erogare con bando alle iniziative ricorrenti e non. Tuttavia al suo interno l’art. 3 comma2 lettera b conferisce all’Amministrazione il potere di regolare rapporti economici in modo “speciale”, fuori bando. Tale articolo, nato per fornire uno strumento di risposta celere a progetti straordinari e non prevedibili in una gestione a bando, applicato così puntualmente ad un’iniziativa ricorrente quale Caffeina, appare come un premeditato impedimento al confronto su tutte le altre iniziative, anch’esse ricorrenti, che insistono in città”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031