Lupi a Grotte: il sindaco Michelini chiede un incontro al Prefetto

Lupi a Grotte: il sindaco Michelini chiede un incontro al Prefetto

Homepage - Michelini dice di aver ricevuto le segnalazioni della presenza di lupi anche nel territorio di Grotte Santo Stefano. Per questo motivo ha chiamato il prefetto Piermatti per chiedere un tavolo tecnico finalizzato alla corretta gestione della situazione.

ADimensione Font+- Stampa

Aggressioni a greggi e pericoli per l’uomo: il sindaco di Viterbo ha chiesto al prefetto Piermatti un incontro. “Come il resto della provincia, dove i lupi hanno causato perdite importanti nelle greggi, anche Viterbo – sostiene il Comune di Viterbo – si trova a fare i conti con la presenza di questi animali sul suo territorio, in prossimità di centri abitati e allevamenti di bestiame”.

Michelini dice di aver ricevuto le segnalazioni della presenza di lupi anche nel territorio di Grotte Santo Stefano. Per questo motivo ha chiamato il prefetto Piermatti per chiedere un tavolo tecnico finalizzato alla corretta gestione della situazione.

“Il primo cittadino – scrive il Comune – evidenziando l’urgenza di questo incontro a tutela della pubblica incolumità e degli allevatori della zona, ha ottenuto una disponibilità immediata e rassicurazioni su una celere organizzazione della riunione, che potrebbe tenersi già nei primi giorni della settimana”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune