Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

L’ultima di ‘Masileyo’, poi “l’uomo che parla alle volpi” andrà nei boschi

L’ultima di ‘Masileyo’, poi “l’uomo che parla alle volpi” andrà nei boschi

Lo abbiamo conosciuto come "l'uomo che parla alle volpi", se volete una sorta di "piccolo principe in salsa viterbese". Ma è soprattutto un musicista e un artista vero. Sabato sarà Michele Villetti show all'Art Republic Fondation Studio.

ADimensione Font+- Stampa

Lo show multimediale ‘Masileyo’ all’Art Republic Foundation Studio. Il compositore e batterista viterbese Michele Villetti presenta sabato 23 gennaio, per l’ultima volta, il suo concept album ‘Masileyo – Soundtracks for a real life’, in una performance multimediale che verrà ripresa dal vivo da due videomakers e trasmessa su Radio Verde.

Un ulteriore momento di svolta artistica per Michele Villetti e il suo fortunato progetto musicale, che lo ha visto protagonista di un’autoproduzione discografica capace di destare l’interesse del Maestro Ennio Morricone e arrivare fra i cinquanta dischi più comprati sulla piattaforma iTunes nella categoria word music.

‘Masileyo – Soundtracks for a real life’ è pronto per diventare qualcosa di più di un semplice album: Michele Villetti si cimenterà in uno dei suoi famosi one man band show coadiuvato dalle immagini che scorreranno alle sue spalle e da un nugolo di nuove tecnologie digitali tra le quali spicca il Mogees, dispositivo capace di trasformare qualsiasi oggetto in uno strumento musicale, inventato dall’ingegnere italiano Bruno Zamborlin.

Molte le anticipazioni della serata, tra cui un nuovo progetto per portare una serie di concerti nei boschi – il luogo di elezione di “Masileyo” e del prossimo disco di Michele Villetti – di cui verranno presentate in anteprima alcuni brani dal vivo. Non solo musica, grazie alle consuete parodie e interpretazioni satiriche che lo hanno reso oramai un celebre personaggio dalla forte verve comica.

Michele Villetti sarà coadiuvato da un team che vede Francesco di Marco come ingegnere del suono, Riccardo Scorsino ai visual e alle scenografie delle luci, Riccardo Ceppari alla diffusione web e radio. Lo staff tecnico che segue l’evento accompagnerà Villetti anche nella serie di concerti nei boschi questa estate.

All’evento, a ingresso libero a partire dalle 17,30 e con inizio alle ore 18, parteciperanno anche due videomakers (Giulia Selvaggini e Simone Schiralli) mentre l’intero concerto sarà diffuso sulle onde fm di Radio Verde, storica radio della Tuscia che si è recentemente aggregata al progetto della Repubblica delle Arti portato avanti dall’Art Republic Foundation Studio.
Come nei vecchi cinema, o per Santa Rosa, è preferibile che ognuno porti la sedia o lo sgabello da casa. Consigliata la prenotazione dato il limitato numero di posti nello studio.

L’appuntamento è presso Art Republic Foundation Studio, Via dell’Industria 62 – Viterbo. Ingresso ore 17:30, inizio ore 18.  3391624965 – 3392074136.  Evento facebook: https://www.facebook.com/theartrepublicfoundationstudio/

villetti 02

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031