Luci a San Pellegrino. Rossi e Ciambella attaccano, Vannini risponde: “leggetevi la normativa”

Luci a San Pellegrino. Rossi e Ciambella attaccano, Vannini risponde: “leggetevi la normativa”

Homepage - Casus belli domenicale è la nuova illuminazione pubblica di San Pellegrino che ha fatto storcere il naso a molti cittadini. Rossi attacca la scelta, Ciambella gli dà ragione e Vannini riporta tutti sul pianeta terra

ADimensione Font+- Stampa

Filippo Rossi si schifa delle nuovi luci, Luisa Ciambella attacca la vecchia amministrazione e Andrea Vannini li riporta all’ordine: “vi pregherei, inclusi consiglieri ed assessori, di leggervi la normativa nazionale”. La bacheca Facebook di Filippo Rossi è la cartina di tornasole di una maggioranza sgangherata. Casus belli domenicale è la nuova illuminazione pubblica di San Pellegrino che ha fatto storcere il naso a molti cittadini (leggi qui). Rossi, come tanti, ha con il suo stile criticato la nuova illuminazione, con un post condiviso tra gli altri anche dal suo movimento Viva Viterbo.  “Le nuove luci di San Pellegrino – scrive – sono orrende e inaccettabili. Indegne di un centro storico medievale.Non mi frega nulla sapere di chi è la responsabilità di un progetto del genere, so solo che il Comune deve cambiarle il prima possibile”.

A dargli ragione è il vicesindaco di Viterbo Luisa Ciambella che prontamente promette di mettere mano all’illuminazione e indica, senza nominarlo, il colpevole di tale disastro, ovvero la vecchia amministrazione: “metteremo un’altra pezza all’ennesimo casino ereditato e immeritato!”. Il bando per la pubblica illuminazione fu infatti scritto ed assegnato dalla vecchia giunta Marini.

Fin qui tutti di un sentimento fino al momento dell’intervento dell’assessore con la delega alla pubblica illuminazione Andrea Vannini: “vi pregherei, inclusi consiglieri ed assessori, di leggervi la normativa nazionale sull’illuminazione pubblica e arriverete alla conclusione che quanto e’ stato fatto risponde alla normativa vigente per quanto riguarda risparmio energetico e linee guida sull’inquinamento luminoso. Detto ciò concordo con chi afferma che la luce bianca a led rende giustizia alle linee architettoniche. Rimango sorpreso dai commenti di consiglieri e assessori su tempi, modi e luoghi con cui manifestano la sorpresa. Sanno che possono contattarmi in qualsiasi momento”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune