Lorenzo Bianco, studente del Liceo Scientifico Cardarelli di Tarquinia alle Olimpiadi italiane di astronomia

Lorenzo Bianco, studente del Liceo Scientifico Cardarelli di Tarquinia alle Olimpiadi italiane di astronomia

Homepage - La Tuscia cresce giovani promesse. Anche questo anno l’IIS Cardarelli approda alle Olimpiadi Italiane di Astronomia con Lorenzo Bianco, studente del III liceo Scientifico, unico in tutta la provincia di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

La Tuscia cresce giovani promesse. Anche questo anno l’IIS Cardarelli approda alle Olimpiadi Italiane di Astronomia con Lorenzo Bianco, studente del III liceo Scientifico, unico in tutta la provincia di Viterbo.

Le Olimpiadi Italiane di Astronomia sono promosse dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione-MIUR e organizzate dalla Società Astronomica Italiana (SAIt) e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica nell’ambito del protocollo di intesa MIUR-SAIt.

L’iniziativa mira a promuovere l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale e dell’Astronomia e dell’Astrofisica in particolare, offrendo agli studenti delle scuole italiane un’occasione di confronto fra le diverse realtà scolastiche e fra scuola e mondo della ricerca scientifica.

“La selezione quest’anno è stata particolarmente severa a causa dell’elevato numero di iscritti che, per la prima volta, ha superato la cifra record di 6700 unità. – riferisce il prof. Vincenzo Guerriero – Inoltre, il risultato ottenuto è certamente notevole in quanto Lorenzo è stato l’unico studente nella provincia di Viterbo a superare la preselezione nazionale. Dopo il brillante risultato ottenuto, Lorenzo Bianco si sta preparando per la Gara Interregionale, che avrà luogo il prossimo 19 febbraio a Roma”. Si complimenta la dirigente scolastica Laura Piroli.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune