Lopez: “Con l’Ascoli vogliamo fare bene, magari passiamo il turno”

Lopez: “Con l’Ascoli vogliamo fare bene, magari passiamo il turno”

Homepage - VITERBO – Dopo l’esordio vittorioso sul Rende il tecnico gialloblù si concentra sul prossimo impegno stagionale con l’Ascoli. Chi vince affronterà a Genova la Sampdoria. Sul modulo: “ In base ai giocatori che arriveranno dal mercato cuciremo il vestito alla squadra”.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Dopo il successo sul Rende Giovanni Lopez si concentra sull’ Ascoli, prossimo avversario della Viterbese che giocherà questa gara in trasferta sabato alle 18. Chi vince volerà a Genova per affrontare  la Sampdoria.

La Viterbese batte il Rende 1-0 e anche se è ancora calcio d’estate mister Lopez può trarre una serie di indicazioni positive.

Al Rocchi il palcoscenico se lo prende Simone Palermo, entrato al 45′ e subito protagonista col gol vittoria.

“Palermo è un giocatore che mi è sempre piaciuto – spiega l’allenatore –. E’ stato decisivo e anche fortunato. L’ho rischiato, è ancora in condizione precaria ma avevo necessità e devo ringraziarlo per il contributo che ha dato. 

Poi parla del regista Damiani. “ È stato importante per l’economia del gioco. A Lucca con me ha fatto 30 presenze e non a caso l’ho voluto anche a Viterbo.

Infine spende parole di elogio per il centravanti Roberti: “ Ha dimostrato che ci potrà essere utile. E’ un combattente che si spende per la squadra. Ha tenuto palla e al di là della condizione fisica mi è piaciuto l’atteggiamento, sia suo che di tutti i giocatori che si sono aiutati l’uno con l’altro”.

In vista della gara con l’Ascoli  “Noi lavoriamo in questo senso – conferma il tecnico – Con l’Ascoli vogliamo fare bene, magari passiamo il turno… Ci proveremo, tra le difficoltà di rito perché abbiamo avuto alcuni problemi fisici con alcuni giocatori. Preparerò bene la gara studiando approfonditamente l’avversario”. 

Sul modulo con cui la Viterbese giocherà: “Vediamo. In base a quello che presidente e direttore sportivo porteranno cuciremo il vestito alla squadra. Di giocatori in giro ce ne sono ed è ovvio che prima arrivano e meglio è, ma ci sono tante possibilità e con accuratezza si riuscirà a fare un buon mercato”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune