Lo shopping natalizio in notturna è un grande successo

Lo shopping natalizio in notturna è un grande successo

Negozi aperti fino a mezzanotte in centro. Una folla inaspettata travolge le strade di Viterbo, rendendo ancora più magico il periodo di Natale.

ADimensione Font+- Stampa

L’associazione Facciamo centro ha fatto centro. Perdonate il tremendo gioco di parole, ma era inevitabile. L’idea dei commercianti del centro storico di aprire i negozi per una serata dalle 21 alle 24, in occasione delle feste di Natale, è stata un grande successo, forse neanche gli stessi organizzatori si aspettavano una risposta così decisa degli abitanti della città e della provincia, che hanno affollato le strade di Viterbo per uno shopping diverso dal solito.

Serrande aperte, luci colorate e la possibilità di girare per il centro storico e fare acquisti a tarda sera. Se questo non bastasse, le piazzette di Viterbo si sono riempite di musica, vin brulé e street food. Una manifestazione riuscitissima quella di ieri sera, alla quale ha preso un’ondata senza fine di persone, che dalle 21 fino a tarda notte ha affollato le strade della città e i negozi del capoluogo.

Unico neo della serata, ma trascurabile, è stata la mancata apertura di alcune bancarelle del mercatino di Natale al Sacrario. Evidentemente non tutti gli ambulanti hanno risposto alla chiamata dell’associazione dei commercianti, ma è andata comunque alla grande. La musica nelle varie piazzette l’ha fatta da padrona, sovrastando il vociare del fiume di persone che affollava le strade del Corso.

Una notte magica quella di ieri, che siamo sicuri di rivedere il prossimo anno, dato il successo di questa prima iniziativa, magari con qualche novità e qualche sorpresa in più. Stavolta l’ingegno e lo spirito di volontà ha premiato i commercianti viterbesi, che hanno reso molto più luminoso il periodo di Natale.