Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

L’inverno pronto a colpire la Tuscia

L’inverno pronto a colpire la Tuscia

Dopo un periodo di temperature sopra la media, la colonnina inizia a scendere a partire da oggi.

ADimensione Font+- Stampa

Gli ultimi mesi sono stati un po’ particolari: nessuna pioggia, almeno fino a qualche giorno fa, temperature abbastanza sopra la media stagionale e nebbia sparsa un po’ ovunque. In definitiva un Natale poco natalizio, solitamente caratterizzato dal freddo e – alcuni sperano – dalla neve. Il tempo, invece, ci ha concesso un Natale piuttosto mite, il cui unico problema è stato quelle delle polveri sottili, che non hanno colpito in particolar modo la zona di Viterbo.

Il caldo fuori stagione, però, volge al termine e dopo la leggera pioggia degli ultimi giorni che ha segnato anche il rialzo delle temperature, già di per sé non particolarmente basse, arriva infine l’inverno. Già da oggi, infatti, i primi freddi dovrebbero arrivare a imperversare nella zona. Previste piogge persistenti con temperature fra i 2 e gli 8 gradi. Andrà un po’ migliorando domani, ma le temperature rimarranno basse per gran parte del mese di gennaio.

Insieme ai saldi e alla befana, quindi, Viterbo accoglie anche le temperature più rigide che finora sono mancate alla conta di questo inverno. Per apprezzare il caldo, spesso, si ha bisogno di sentire un po’ di freddo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031