Lieve aumento delle temperature ma da domenica possibili nevicate sulla Tuscia

Lieve aumento delle temperature ma da domenica possibili nevicate sulla Tuscia

Homepage - Previsto qualche giorno di tregua dalla morsa più stringente del freddo. Le previsioni raccontano una situazione in miglioramento, essenzialmente sul fronte delle temperature. Previste in rialzo già a partire dalla giornata di oggi e almeno fino a venerdì tendenzialmente più alte di quelle registrare nei giorni scorsi.

ADimensione Font+- Stampa

Previsto qualche giorno di tregua dalla morsa più stringente del freddo. Le previsioni raccontano una situazione in miglioramento, essenzialmente sul fronte delle temperature. Previste in rialzo già a partire dalla giornata di oggi e almeno fino a venerdì tendenzialmente più alte di quelle registrare nei giorni scorsi.

Da domenica però è prevista la possibilità di nevicate sulla Tuscia. Riportiamo le previsioni fino a sabato del sito METEO VITERBO, che invitiamo a consultare per un’illustrazione più approfondita del quadro locale.

 

Mercoledì 11 gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 2°C, la minima di -6°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 32km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Est con intensità tra 6km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 503W/mq.

Giovedì 12 gennaio: giornata caratterizzata da veloci piovaschi, temperatura minima -6°C, massima 8°C. In particolare avremo diffusa nuvolosità al mattino, pioggia debole durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 23, mentre la minima a mezzanotte sarà di -6°C, lo zero termico più basso si attesterà a 370m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 940m, alle ore 8. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità tra 13km/h e 25km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 17km/h e 33km/h, alla sera moderati da Sud con intensità tra 18km/h e 36km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 20 e sarà di 130m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 166W/mq.

Venerdì 13 gennaio: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperature comprese tra 2 e 10°C. Nel dettaglio: pioggia anche abbondante al mattino e al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 2°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1080m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1000m alle ore 19. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 25 e 40km/h, moderati da Ovest alla sera con intensità tra 13km/h e 29km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 180m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 124W/mq.

Sabato 14 gennaio: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 6°C, la minima di -3°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Nord con intensità tra 8km/h e 16km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 5km/h e 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 508W/mq.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune