L’ex caserma dei Vigili del Fuoco diventerà un polo universitario

L’ex caserma dei Vigili del Fuoco diventerà un polo universitario

Homepage - VITERBO - Il piano prevede anche la riqualificazione in chiave moderna della storica torre per le esercitazioni dei pompieri. L’idea è quella di creare una struttura per lo svolgimento di attività multimediali legate all’università: come la radio di ateneo, un laboratorio fotografico ed un ambiente e-learning per didattica da remoto.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – L’Università della Tuscia ha presentato un piano di ristrutturazione dell’ex caserma dei Vigili del
Fuoco di via Oslavia. L’obbiettivo è quello di recuperare la struttura trasformandola in un grande centro universitario.

Il tutto interamente finanziato dell’Università stessa. A consegnare il progetto al presidente della provincia Pietro Nocchi, è stato il rettore dell’Unitus Alessandro Ruggeri. “Un grande polo nelle vicinanze del centro della città – spiega il rettore – con evidenti benefici, non solo per la capacità attrattiva dell’Ateneo ma anche per l’indotto economico e per la complessiva migliore qualificazione del quartiere”.

Parte del progetto è la costruzione di nuove aule e laboratori al fine di trasferire in un’unica sede i corsi delle laureeumanistiche, evitando così scomodi spostamenti per gli studenti e il personale universitario.

Il piano prevede anche la riqualificazione in chiave moderna della storica torre per le esercitazioni dei pompieri. L’idea è quella di creare una struttura per lo svolgimento di attività multimediali legate all’università: come la radio di ateneo, un laboratorio fotografico ed un ambiente e-learning per didattica da remoto.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune