L’eterno rinvio, soluzione in Provincia sì ma dopo Pasqua

L’eterno rinvio, soluzione in Provincia sì ma dopo Pasqua

Editoriali - Dopo Pasqua dovrebbe sistemarsi tutto in quel della Provincia. La settimana che stiamo vivendo dovrebbe essere quella dell'ultima passione per il presidente Marcello Meroi e dell'ultima cena con la giunta tecnica.

ADimensione Font+- Stampa

Le sorti della Provincia di Viterbo ormai appassionano, sempre meno a dire la verità, per lo stesso motivo delle soap americane. Come su Beautiful o roba del genere c’è sempre qualche colpo di scena, cambio di rotta, idea che sia tutto finito e invece tutto ritorna in ordine. Scrivere di queste cose in fondo è come essere sceneggiatori televisivi, e di questo forse dovremmo chiedere scusa, anche se a quelli come noi non è richiesto tanto sforzo di fantasia. Infatti a fare tutto sono gli attori stessi, ossia i politici.

 

Questa settimana porta con sé una notizia “non-notizia”: Marcello Meroi non è caduto. Era prevedibile che la mozione di sfiducia dell’opposizione non impallinasse il reggente di via Saffi. Questi giorni, che coincidono con quelli della settimana santa per una strana ironia del destino, saranno anche quelli dell’ultima passione di Marcello Meroi prima del resurrezione post Pasqua. Lo stesso presidente infatti, che abbiamo avuto modo di intervistare qualche giorno fa, ci ha parlato del lavoro che la sua maggioranza sta facendo per produrre un documento politico concordato, da seguire per andare avanti fino a scadenza naturale del mandato.

 

In queste ore è molto difficile riuscire ad avere informazioni sugli sviluppi degli incontri. Quello che si sa è che la giunta tecnica è arrivata all’ultima cena. Sempre per usare metafore pasquali. Le loro dimissioni sono date come praticamente certe, è soltanto questione di ore. Intanto si sta trovando la quadra sulla squadra di giunta ma la vicenda non sarà risolta che dopo Pasqua. E come ogni soap opera che si rispetti vi lasciamo così, col fiato sospeso …

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune