Le “Previsioni del Tempo” di Immagini dal Sud del Mondo arrivano in provincia

Le “Previsioni del Tempo” di Immagini dal Sud del Mondo arrivano in provincia

Cronaca - Dopo gli appuntamenti a Viterbo della prima parte della Rassegna, giunta alla 21esima edizione, nei giorni scorsi è iniziata la seconda parte da Nepi con la proiezione di tre cortometraggi. Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di luglio anche in altri comuni come Corchiano, Gallese, Valleranno, Calcata per chiudere a settembre a Bolsena.

ADimensione Font+- Stampa

Immagini dal sud dal Mondo va in provincia. Dopo gli appuntamenti a Viterbo della prima parte della Rassegna, giunta alla 21esima edizione, nei giorni scorsi è iniziata la seconda parte da Nepi con la proiezione di tre cortometraggi. Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di luglio anche in altri comuni come Corchiano, Gallese, Valleranno, Calcata per chiudere a settembre a Bolsena.

La rassegna cinematografica più anziana della Regione Lazio, organizzata da Aucs, quest’anno ha assunto titolo Previsioni del Tempo. “Ci occupiamo infatti – ha detto il direttore artistico Letizia Lucangeli – di cambiamenti climatici. Lo facciamo con il nostro stile, utilizzando film di narrazione e non solo documentari. Se non facessimo così perderemmo la nostra identità. In questo modo – ha spiegato – riusciamo a ragionare anche sugli aspetti collaterali di fatti come i cambiamenti climatici”.

Per Immagini dal Sud del mondo, dopo i film selezionati minuziosamente, sono importanti anche le location e il pubblico “che deve essere consapevole. Ci piace portare i film al cinema o nelle piccole piazze, dove poi si riesce a discutere e confrontarsi sui temi raccontati dai film che proiettiamo”.

Immagini dal Sud dal Mondo dopo la proiezione a Nepi e quella presso la Casa circondariale Mammagialla di Viterbo che si è svolta nei giorni scorsi arriva a Corchiano. L’appuntamento è per il 3 luglio per le 21.30 con Tastes like Chicken? di Meirelles e The Well, voci d’acqua dall’Etiopia di Barbieri e Russo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune