Le biciclette della Tirreno-Adriatico tornano nella Tuscia

Le biciclette della Tirreno-Adriatico tornano nella Tuscia

Homepage - RONCIGLIONE- Dopo 15 anni torna nella Tuscia la Tirreno-Adriatico, una delle gare di ciclismo più prestigiose d'Italia

ADimensione Font+- Stampa

RONCIGLIONE- La prestigiosa gara Tirreno-Adriatico torna nella Tuscia. Dopo 15 anni di assenza, i campioni di ciclismo passeranno a Ronciglione.

Presentata a dicembre a San Benedetto del Tronto, la 55esima edizione di una delle gare di ciclismo più famose d’Italia, si terrà dall’11 al 17 marzo. Presente alla presentazione il Sindaco di Ronciglione Mario Mengoni e il Direttore dell’istituzione centri sportivi Giampiero Crovetti.

Il passaggio nella Tuscia si  prevede per la terza tappa Follonica-Sacrofano : attraversamento di Viterbo, l’inizio della salita dalla frazione di Tobia, passaggio da San Martino al Cimino, Croce di San Martino e Poggio Nibbio, dove sarà posto il gran premio della montagna a quota 890 sul livello del mare. Infine, la discesa verso Ronciglione in località XXX Miglia per proseguire verso Sacrofano, sede di arrivo della tappa.

Ronciglione ha ospitato la gara ciclistica già nel 1983, nel 1192, nl 1995 e l’ultimo passaggio nel 2005. L’arrivo dei ciclisti e la tappa in volata verso l’arrivo, sarà documentato dalla Rai.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune