Lavanda e petali di rose coltivate nel monastero, ecco l’omaggio delle Alcantarine a Viterbo

Lavanda e petali di rose coltivate nel monastero, ecco l’omaggio delle Alcantarine a Viterbo

Homepage - Un sacchetto bianco, la scritta Santa Rosa in rosso e dentro un cuore di lavanda. Sacchettini con l'icona della patrona che contengono petali di rose raccolti nel giardino del monastero. Il dono delle Alcantarine alla città di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Un sacchetto bianco, la scritta Santa Rosa in rosso e dentro un cuore di lavanda. Sacchettini con l’icona della patrona che contengono petali di rose raccolti nel giardino del monastero. Sono questi i due nuovi omaggi che le suore Alcantarine, che vivono la loro prima festa di Santa Rosa dall’arrivo a Viterbo, stanno preparando in questi giorni per i visitatori della basilica e del corpo santo.

“Quest’anno si aggiungeranno alla tradizionale rosa che chi viene a fare visita a Santa Rosa potrà portare a casa. Perché le tradizioni non si cancellano e vanno portate avanti, ma ci sembrava un bel gesto fare anche qualcosa di nostro per l’occasione”, racconta suor Francesca Pizzaia.

Un dono che si aggiunge alla tradizione e che troverà l’apprezzamento dei viterbesi e dei fedeli. Un gruppo di persone vicine al monastero ha aiutato negli ultimi mesi le suore nel lavoro necessario per la preparazione di questi regali per la città.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune