L’arcobaleno sopra i tetti di Viterbo

L’arcobaleno sopra i tetti di Viterbo

Storie - Per riprenderci dal grigiore di queste giornate dense di veleni carichiamo le foto di un arcobaleno di tutto rispetto "apparso" intorno alle 17.30 sopra i tetti di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Per riprenderci dal grigiore di queste giornate dense di veleni carichiamo le foto di un arcobaleno di tutto rispetto “apparso” intorno alle 17.30 di oggi, mercoledì 12 febbraio, sopra i tetti di Viterbo.

 

Per non rendere l’articolo completamente inutile vi incollo un po’ di informazioni prese da Wikipedia..

 

Lo sapevate che…

-Che nella Genesi 9:13, l’arcobaleno è un segno del Patto tra Dio e l’umanità: dopo che Noè sopravvive al diluvio universale nella storia dell’Arca di Noè Dio inviò un arcobaleno per promettere che non avrebbe mai più inondato la terra?

-Che l’arcobaleno è anche diventato il simbolo per un movimento moderno nella religione Ebraica chiamato B’nei Noah (figli di Noè)?

-Che il Corpo di Arcobaleno è un concetto importante nel Buddismo Tibetano?

-Che nella mitologia Hindu l’arcobaleno è chiamato Indradhanush, con il significato di arco di Indra, il dio del fulmine e del tuono?

-Che nella mitologia greca, l’arcobaleno era considerato un fenomeno legato alle divinità: si tratta infatti di un sentiero creato dalla messaggera Iris tra terra e paradiso?

-Che nella mitologia cinese, l’arcobaleno era una spaccatura nel cielo sigillata dalla dea Nüwa con pietre di sette colori differenti?

-Che nella mitologia norrena, un arcobaleno chiamato Ponte di Bifröst collega i regni di Ásgarðr e Miðgarðr, che sono rispettivamente le dimore delle divinità e degli umani?

-Che nella mitologia irlandese, il nascondiglio segreto del leprechauno, una sorta di folletto, è una pentola piena di oro, che viene generalmente posta alla fine dell’arcobaleno, un posto praticamente impossibile da raggiungere?

Ora lo sapete.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune