L’annuncio di Capitoni: “accordo firmato, da martedì in Provincia tornano i politici”

L’annuncio di Capitoni: “accordo firmato, da martedì in Provincia tornano i politici”

Politica - La provincia di Viterbo uscirà dalla palude martedì con il ritorno ad una giunta politica a cinque (più il presidente). Lo ha annunciato questa mattina a Radio Verde durante l’ultima puntata di Sbottonati il capogruppo del Nuovo Centrodestra Bruno Capitoni.

ADimensione Font+- Stampa

La provincia di Viterbo uscirà dalla palude martedì con il ritorno ad una giunta politica a cinque (più il presidente). Lo ha annunciato questa mattina a Radio Verde durante l’ultima puntata di Sbottonati il capogruppo del Nuovo Centrodestra Bruno Capitoni che non ha lanciato un ultimatum dei suoi, ma ha confermato la firma di un accordo politico che solo pochi giorni fa (durante il consiglio provinciale di lunedì) era stato rifiutato da alcune forze di maggioranza.

“L’accordo politico c’è ed è stato firmato – ha detto Bruno Capitoni – e prevede nove punti programmatici. Otto di questi sono di carattere amministrativo, il nono invece riguarda un accordo in vista delle prossime elezioni amministrative”.

L’impasse è stato dunque superato, ma, come sapete, il vero nodo riguardava, più che il programma e le alleanze, il numero degli assessori e il peso dei partiti all’interno della giunta Meroi. E così da martedì torneranno a Palazzo Gentili i politici. “Per il Nuovo Centrodestra – ha annunciato infine Capitoni – torneranno Paolo Equitani e Giuseppe Fraticelli”.

 

Dunque, fino alla prossima crisi*, sarà questo il nuovo organigramma dell’Ente

 

Il presidente della Provincia:

Marcello Meroi

 

Cinque assessori:

2 Nuovo Centrodestra

1 Forza Italia

1 Fratelli d’Italia

1 Udc \ Lista Meroi

 

Il presidente del Consiglio provinciale:

Francesco Bigiotti (Udc) > *candidato a sindaco con il Centrosinistra a Bagnoregio

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune