L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Da Roberto Benigni che ha dato un attimo di popolarità al capoluogo della Tuscia passando al consiglio comunale senza un cane. Una settimana in dieci lettere tutte da scoprire.

ADimensione Font+- Stampa

A come “alleanze”. C’è chi dà per scontata quella tra Forza Italia e Pd, qualcuno parlò di “pornografia politica”. Ma c’è chi sminuisce …

B di “Benigni Roberto”. Intervistato da La7 ha ammesso di non seguire la politica: “Ero all’estero, stavo a Viterbo”. Popolarità gialloblu.

C di “centrale geotermica” ma anche di “Cimini”. Spunta una società di Bolzano che vorrebbe sfruttare il calore della terra da queste parti … Gli ambientalisti tremano, speriamo tremeranno solo loro. 

C2 come “cani in piazza del Comune”. In protesta per la questione aperta del canile di Novepani. Peccato che fossero tutti in piazza e in consiglio comunale non ci fosse neppure un cane. Numeri da amministrazione Michelini.

F come “Formica d’Oro”. I viterbesi di Campo di Marte saranno premiati con l’importante premio del Terzo Settore come associazione maschile in prima linea contro la violenza sulle donne. Applausi.

G di “ghetto”, lo trovi sulla Cassia Nord a Viterbo. Il termine è di quelli fortini ma se lo si guarda da vicino difficile trovare un’altra parola indicata a descriverlo. Questa è stata la settimana degli arrivi, trenta rifugiati. Sono arrivati all’improvviso, neanche il sindaco Michelini sapeva nulla. Incredibile!

I di “Insogna Sergio”, in arte Viterbix. Questa seconda faccia è al lavoro per una sorpresa che sarà presentata presto insieme a La Fune. Suspance. 

P di “Partito Democratico”. In casa Dem si apparecchia un nuovo congresso e le correnti viterbesi si preparano “alla pesata”. Sfida all’ultima tessera. Prima o poi ci sarà anche un confronto sulle idee …

R come “rifiuti”. Questa settimana abbiamo portato all’attenzione dell’opinione pubblica la dispersione nei campi di sacchi e sacchetti in Strada Signorino. La situazione sembra senza soluzione.

T di “turismo”. Civita di Bagnoregio si conferma ogni giorno “la reginetta della Tuscia”. Staccato proprio in questi giorni il biglietto numero un milione. 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune