L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Prima settimana dell'anno e primo alfabeto del 2017. Con ancora molto delle feste da smaltire e qualche bella notizia che arriva da Acquapendente. Per il resto attesa del freddo e di belle notizie.

ADimensione Font+- Stampa

A di “anno domini 2017”. Speriamo che il numero non porti male e che sia davvero un anno di innovazione e cambiamento. A partire dalla politica, che è centrale per i destini di ogni territorio. E che le cose vecchie e non più funzionali, ammesso che lo siano mai state, vengano davvero buttate dalla finestra.

A2 come “Acquapendente” ma anche di “Andrea Alessi”. Una tripla A per il lavoro svolto sul Museo Civico, che ha conquistato anche l’attenzione de La Repubblica.

B come “Befana”. La migliore della Tuscia rimane sempre quella 115. Anche perché è un regalo di chi ogni giorno rischia la vita per la sicurezza di tutti.

B2 di “Bagnaccio”. Speriamo che il buon lavoro fatto in questi anni sul sito termale non vada perso e che anche diventi modello per altre aree termali viterbesi.

C di “Caffeina Christmas Village”. Un successo di pubblico che al confronto il festival estivo è poca cosa. Per la prima volta la città di Viterbo ha anche avuto un Capodanno in piazza dignitoso e in tanti hanno deciso di rimanere in centro ad attendere la mezzanotte. L’iniziativa è sicuramente protagonista del mese.

F come “freddo”. Si entra nell’inverno vero anche nella Tuscia. In questi giorni abbiamo avuto soltanto un assaggio.

P di “Poggino”. In questo 2017 ne sentiremo molto parlare.

S come “saldi”. Sono cominciati, croce e delizia di molti.

T come “telecamere”. Finalmente saranno istallate nel centro storico, per scongiurare atti di teppismo e delinquenza da strada.

V di “Vulci”. Sarà un grande anno per l’omonima Fondazione e il Parco archeologico. Sul litorale sta nascendo quello che diventerà un polo d’attrazione turistica importante…

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune