Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Una settimana che, nonostante la calura estiva e le partenze per le vacanze, ha regalato diverse notizie di significato. Le abbiamo raccontate con La Fune e ora ve le serviamo per la classica riflessione domenicale dell'alfabeto.

ADimensione Font+- Stampa

A come Arena Giovanni, questa settimana il giuramento del nuovo sindaco. In bocca al lupo e speriamo non siano lupi. 

B di Borsellino Paolo, eroe dell’antimafia. Per le vie del capoluogo una, molto partecipata, fiaccolata per ricordare il magistrato. 

C come “cambiamenti” e “C’eravamo tanto odiati”. Giulio Marini ha seppellito a mezzo stampa, proprio questa settimana, l’ascia di guerra che l’ha visto contrapposto per lungo tempo a Francesco Battistoni. Il ragionamento è fondato: “Se ci mettiamo anche a litigare qui si mette male per tutti!”. 

D di “Don Chisciotte”. Il paladino nato dalla fantasia di Cervantes annunciato come simbolo dell’edizione 2019 di Caffeina. Lanciato anche l’hashtag #iostocondonchisciotte. Chissà chi giocherà il ruolo dei mulini a vento …

F come “Frontini”. Il suo obiettivo? “Arriveremo alle prossime votazioni ancora più forti”, la dichiarazione di questa settimana del leader di Viterbo2020. Il non detto suonerebbe così “e speriamo il prima possibile”. 

F2 di Fusco Umberto. E’ lui l’uomo della settimana. Con l’incarico in Commissione di Vigilanza Rai continua la sua escalation nella politica, confermando la sua posizione di uomo più forte nel viterbese. 

H di “Hollywood”, la presenza di George Clooney ha portato un po’ di frizzante nell’area di Tuscia. Specie dalle parti di Sutri dove nelle giornata di venerdì il noto attore e sex symbol è stato impegnato nelle riprese di una nuova serie televisiva. Sarà una scappatella o l’inizio di un grande amore cinematografico con il territorio?

T come “tromba d’aria”. Una piccola ha spaventato un po’ nella zona di Montalto. 

P come “Prezioso”. Una delle anime di Radio Deejay arriva la prossima settimana a Bagnoregio per un grosso evento: Frankie Go Summer Fest. Rotta sulla piramide.

V di “voragine”. Ne è stata scoperta una di sei metri di profondità sotto le mura medioevali di Viterbo, nel tratto che costeggia Pianoscarano, esattamente in via dei Giardini. 

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031