L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Una settimana che, nonostante la calura estiva e le partenze per le vacanze, ha regalato diverse notizie di significato. Le abbiamo raccontate con La Fune e ora ve le serviamo per la classica riflessione domenicale dell'alfabeto.

ADimensione Font+- Stampa

A come Arena Giovanni, questa settimana il giuramento del nuovo sindaco. In bocca al lupo e speriamo non siano lupi. 

B di Borsellino Paolo, eroe dell’antimafia. Per le vie del capoluogo una, molto partecipata, fiaccolata per ricordare il magistrato. 

C come “cambiamenti” e “C’eravamo tanto odiati”. Giulio Marini ha seppellito a mezzo stampa, proprio questa settimana, l’ascia di guerra che l’ha visto contrapposto per lungo tempo a Francesco Battistoni. Il ragionamento è fondato: “Se ci mettiamo anche a litigare qui si mette male per tutti!”. 

D di “Don Chisciotte”. Il paladino nato dalla fantasia di Cervantes annunciato come simbolo dell’edizione 2019 di Caffeina. Lanciato anche l’hashtag #iostocondonchisciotte. Chissà chi giocherà il ruolo dei mulini a vento …

F come “Frontini”. Il suo obiettivo? “Arriveremo alle prossime votazioni ancora più forti”, la dichiarazione di questa settimana del leader di Viterbo2020. Il non detto suonerebbe così “e speriamo il prima possibile”. 

F2 di Fusco Umberto. E’ lui l’uomo della settimana. Con l’incarico in Commissione di Vigilanza Rai continua la sua escalation nella politica, confermando la sua posizione di uomo più forte nel viterbese. 

H di “Hollywood”, la presenza di George Clooney ha portato un po’ di frizzante nell’area di Tuscia. Specie dalle parti di Sutri dove nelle giornata di venerdì il noto attore e sex symbol è stato impegnato nelle riprese di una nuova serie televisiva. Sarà una scappatella o l’inizio di un grande amore cinematografico con il territorio?

T come “tromba d’aria”. Una piccola ha spaventato un po’ nella zona di Montalto. 

P come “Prezioso”. Una delle anime di Radio Deejay arriva la prossima settimana a Bagnoregio per un grosso evento: Frankie Go Summer Fest. Rotta sulla piramide.

V di “voragine”. Ne è stata scoperta una di sei metri di profondità sotto le mura medioevali di Viterbo, nel tratto che costeggia Pianoscarano, esattamente in via dei Giardini. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune