L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Una settimana con la politica grande protagonista, a pochi giorni dal voto per il ballottaggio. Ma abbiamo visto anche manovre di difesa del lago di Bolsena e di valorizzazione del territorio, con l'apertura di un parco archeologico a Grotte di Castro.

ADimensione Font+- Stampa

B come “ballottaggio”. E’ questo il protagonista assoluto della settimana dell’informazione territoriale. Giovanni Arena ha rifiutato il confronto pubblico con Chiara Frontini, questa è una notizia. C’è un clima strano in città, a tratti anche molto pesante (troppo). Ricordiamo a tutti che non si decide “i padroni” di Viterbo ma gli amministratori. Tenere bene a mente perché nelle guerre ci rimettono le penne un po’ tutti, anche i vincenti. 

C come Capalbio. Lo stupendo borgo toscano più vicino alla Tuscia, grazie all’alleanza stretta con la Bagnoregio guidata dal sindaco Francesco Bigiotti. 

E1 di Etruschi. Anche Grotte di Castro apre al pubblico un parco archeologico. Si tratta della necropoli di Centocamere, inaugurata sabato mattina dal sindaco Piero Camilli e dal prefetto Giovanni Bruno. Un’apertura molto interessante. Che Tini, Uni e Menvra proteggano l’iniziativa.

E2 di esclusi. Non riescono a entrare in consiglio comunale a Viterbo i candidati sindaco Claudio Taglia e Paola Celletti. 

F di Funambolo. Sarà Andrea Loreni ad aprire Civita Cinema 2018. La sua traversata di piazza Cavour a Bagnoregio è destinata a passare alla storia. 

L come “lago di Bolsena”. Andrea Di Sorte, assessore al Turismo a Bolsena ha lanciato un appello a tutti i sindaci del lago per dichiarare guerra alla monoculture. A cominciare dalle nocciole.

M come “mister” e “miss” preferenza. Titolo toccato a due consiglieri: Elpidio Micci e Antonella Sberna; eletti nella lista di Forza Italia. Ha sfondato quota 800 preferenze lui e 700 lei. Complimenti.

N di “nera”, come la crisi che sta vivendo il centrosinistra a Viterbo. Sembra quasi un paradosso cromatico.

R come “Rotelli Mauro”. Il deputato viterbese ha fatto questa settimana il suo primo intervento alla Camera. In difesa della Trasversale. 

S di “Salvini”. La notizia più forte della settimana, sul piano politico, è sicuramente l’arrivo del leader leghista annunciato per il 21 giugno in piazza Verdi. Non poteva essere diversamente. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune