L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - L'alfabeto de La Fune, ogni settimana uno spazio dove rileggere quanto accaduto in sintesi e fare una risata. Lo abbiamo preparato con cura, sperando che possa accompagnare con ironia e piacevolezza la vostra domenica. Buona lettura.

ADimensione Font+- Stampa

di Alfonso Antoniozzi. Inizio intonato per Chiara Frontini, lanciata come sindaco da Viterbo2020. Di cui, in caso di vittoria, Antoniozzi sarà assessore.

C come “Consorzio Biblioteche”. Il lavoro portato avanti in questi anni dal commissario Paolo Pelliccia è roba di un altro pianeta. In settimana il plauso del vicepresidente della Regione Lazio che ha prospettato un inserimento della struttura nel sistema degli hub culturali regionali. 

C2 di “Casapound”. Il movimento di destra conquista consensi in terra di Tuscia e girano voci su candidature su regionali e politiche che faranno molto parlare. 

E di “elezioni”. Questa la grande malattia della settimana. La campagna elettorale è partita e nonostante la confusione nel centrodestra c’è grande fermento. La febbre è alta e non tutti ne usciranno vivi (politicamente). In bocca ai lupi, perché uno non basta.

I come “insetti sulle nostre tavole”. C’è chi non ha capito dove si andrà a parare e si è armato di DDT (ne aveva una vecchia scorta in garage).

M di “Movimento Cinque Stelle”. Nel capoluogo ha lanciato il suo candidato sindaco: Massimo Erbetti; e aperto alla società civile. Chissà cosa accadrà?

P come “Partito Democratico”. Lo scontro tra “fioroniani” e “panunziani” è alle stelle e questa tornata elettorale somiglia sempre più a una resa dei conti definitiva. 

P2 di “pallanuoto”. Nasce finalmente quella viterbese. Complimenti e auguri!

T come “Tarquinia”. Alberto Angela ce la restituirà in prima serata come “meraviglia” d’Italia. Appuntamento a mercoledì.

Z come “Zingaretti”, nella Tuscia è in movimento una macchina bella articolata per lavorare alla sua conferma alla Pisana e i sondaggi volano. Complice l’assenza del centrodestra. Più che Zinga meglio dire (Ma)zinga.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune