L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Alfabeto - Da progetti interessanti per prevenire il bullismo alle prossime comunali a Viterbo. Tante le notizie di questa settimana riassunte, come ogni domenica, in dieci lettere.

ADimensione Font+- Stampa

A di Apertamente. La giovane associazione sta portando avanti presso il Mariano Buratti un progetto destinato a fare scuola. Dove psicologi si mettono a disposizione dei ragazzi, di insegnanti e genitori e dove i ragazzi prendono consapevolezza di sé attraverso il krav maga. 

B di “biotestamento”. E’ legge, dopo l’approvazione in Parlamento. Con La Fune abbiamo deciso di pubblicare un’intervista che ci venne rilasciata da Luca Pulino dopo la morte discussa di dj Fabo. Abbiamo voluto riportare le parole del “capitano” per stimolare la riflessione su un tema delicatissimo. Anche perché l’approvazione della legge ha riacceso il dibattito presso l’opinione pubblica. 

C come “che grande bellezza”. Quella di Civita di Bagnoregio ha ispirato la lectio magistralis di Gianrico Carofiglio a Roma. Un appuntamento voluto dalla Regione Lazio per sostenere la candidatura di Civita a Patrimonio Unesco. 

C2 di “Comune di Viterbo”. La situazione delle candidature alla prossime amministrative resta nebulosa. Tuttavia Filippo Rossi ha lanciato un sondaggio su Facebook con una domanda: mi candido a sindaco o no?

P di “Pirozzi Sergio”. Questa settimana la notizia di un suo probabile dietrofront dalla corsa per la Pisana. I partiti di centrodestra non sembrano avere intenzione di appoggiarlo …

Q come “quatantamila copie”. I numeri della rivista di Natale realizzata da Decarta-La Fune e che sta incuriosendo l’intera provincia. Procuratevene una copia e seguite i consigli per delle feste al meglio.

S di “scatti di Natale”. Inviate i vostri a info@lafune.eu

V come “Vallelunga”. Al Poggino la velocità con cui sfrecciano le auto sta diventando un problema serio. In settimana sono stati diversi gli incidenti su viale dell’Industria. Invitiamo gli automobilisti a una guida più prudente. Per le corse ci sono gli appositi circuiti.

T di “Teatro Unione”. Nonostante le difficoltà il principale teatro cittadino ha di fatto riaperto e inizia un nuovo cammino. C’è tanto da migliorare ma il ritorno in scena è senza dubbio già un fatto molto importante. Non ammetterlo sarebbe ipocrita.

T2 come “treni vecchi”. Quelli in circolo sul territorio del Viterbese hanno una media di 61 anni. Paura …

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune