L’Acquarossa torna a splendere per iniziativa di un gruppo di cittadini

L’Acquarossa torna a splendere per iniziativa di un gruppo di cittadini

Armati di determinazione e amore per il nostro territorio, ieri mattina, un gruppo di cittadini hanno lavorato per restituire dignità a un patrimonio naturalistico e archeologico di inestimabile valore.

ADimensione Font+- Stampa

Armati di determinazione e amore per il nostro territorio, ieri mattina, un gruppo di cittadini hanno lavorato per restituire dignità a un patrimonio naturalistico e archeologico di inestimabile valore. Appuntamento alle ore 11 per pulire il sito dell’Acquarossa.

Neanche un’ora e mezza e l’area è ritornato al giusto decoro. Diversi i commenti sui social. Mauro Rotelli scrive: “Certo si può fare molto di più… Si potrebbero individuare dei microprogetti di interesse locale, diffondendo forme di cura e gestione condivisa degli spazi urbani. Si potrebbero introdurre regolamenti per l’adozione delle aree verdi e dei beni comuni. Si dovrebbe favorire la creazione di forme di partenariato pubblico-privato di natura civica per la cura dei beni comuni locali. Forme di collaborazione contrattuale fra diversi stakeholders e fra questi e gli enti locali. Esattamente come oggi…La zona dell’Acquarossa, la adotterei volentieri”.

Una buona sintesi del pensiero di chi ha partecipato all’iniziativa.

acquarossa

Banner
Banner
Banner