Laboratori di giornalismo, fumetto e radio per i bambini delle elementari viterbesi per Canto&Disincanto

Laboratori di giornalismo, fumetto e radio per i bambini delle elementari viterbesi per Canto&Disincanto

Storie - C'eravamo anche noi de La Fune. Le foto e le info sull'iniziativa di Indalo Comunicazione.

ADimensione Font+- Stampa

All’Ipercoop di Viterbo la nuova edizione del concorso che dà spazio alle voci poetiche e narrative della Tuscia. Canto e Disincanto è il nome del progetto partito ormai undici anni fa, e che è ormai diventato un appuntamento fisso nel nostro territorio. Si tratta di un Concorso Letterario ideato con l’obiettivo di valorizzare i talenti del nostro territorio, avvicinando bambini, studenti e adulti alla parola scritta in maniera aperta e creativa.

Durante il concorso sono stati organizzati anche dei laboratori con alcune scuole elementari viterbesi per fargli conoscere il mondo della comunicazione. In questo modo decine di bimbi hanno avuto il proprio contatto della loro vita con giornalisti, fumettisti e operatori radiofonici.

Il progetto di Indalo Comunicazione ha il patrocinio di provincia di Viterbo, Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo, Università della Tuscia, CCIAA Viterbo, Avis, CNA, Federlazio, TusciaTimes, Ontuscia.it, Latuavoce.it, Etrurianews.it, Lacitta.eu, Viterbotv.it, Newtuscia.it. Anche La Fune ha collaborato tenendo alcuni laboratori.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune