La viterbese Casa Editrice Serena alla Fiera del Libro di Napoli

La viterbese Casa Editrice Serena alla Fiera del Libro di Napoli

Tra i maggiori ospiti, saranno presenti i principali scrittori napoletani come Maurizio De Giovanni, Pino Imperatore e Lorenzo Marone, ma non solo. "Ricomincio dai libri" ospiterà una grandissima penna del giornalismo moderno: il giornalista d'inchiesta Emiliano Fittipaldi. 

ADimensione Font+- Stampa

La Casa Editrice Serena di Viterbo parteciperà dal 29 settembre al 1 ottobre alla IV edizione della fiera del libro “Ricomincio dai libri” nella bellissima città di Napoli.

La kermesse culturale dedicata al libro e all’editoria si svolgerà nell’ex Ospedale della Pace in via dei Tribunali situato nel cuore della città. Saranno tre giorni in cui più di trenta case editrici avranno l’opportunità di farsi conoscere. Anche gli autori avranno il loro spazio, con la presentazione dei testi pubblicati e le interviste.

La casa editrice Serena porterà in fiera  molti dei suoi titoli pubblicati tra tra cui: Dante e la Tuscia di Giuseppe Rescifina, alla sua seconda edizione; Il fumo del quartiere a luci rosse di Raffaele D’Orazi, In cauda venenum di Patrizio Pacioni, Diario, ricordi e nostalgia di Alido Ramacciani, Una maschera per vivere di Salvatore Buccafusca e Dilemma Caravaggio di Fabrizio Antonelli e Lucia Della Giovampaola che sarà presentato durante la manifestazione venerdì 29 settembre alle ore 17,30.

La partecipazione alla fiera del libro e dell’editoria partenopea permetterà alla casa editrice viterbese di avere una visibilità a livello nazionale, di conoscere nuove case editrici e poter contribuire alla riuscita della manifestazione organizzata perfettamente dalle associazioni culturali “La bottega delle parole”, “Librincircolo” , “Parole Alate” e la cooperativa “Sepofà” con il contributo dell’amministrazione comunale di Napoli e della IV Municipalità.

Tra i maggiori ospiti, saranno presenti i principali scrittori napoletani come Maurizio De Giovanni, Pino Imperatore e Lorenzo Marone, ma non solo. “Ricomincio dai libri” ospiterà una grandissima penna del giornalismo moderno: il giornalista d’inchiesta Emiliano Fittipaldi.