La tradizione della Macchina di Santa Rosa splende a Montecitorio

La tradizione della Macchina di Santa Rosa splende a Montecitorio

Homepage - ROMA - La Macchina di Santa Rosa in Parlamento. Una mattinata, quella di questo mercoledì, di grande visibilità per il gioiello della tradizione viterbese.

ADimensione Font+- Stampa

ROMA – La Macchina di Santa Rosa in Parlamento. Una mattinata, quella di questo mercoledì, di grande visibilità per il gioiello della tradizione viterbese.

L’onorevole Mauro Rotelli con l’assessore ai grandi eventi Marco De Carolis insieme al sindaco Giovanni Maria Arena hanno presentato a parlamentari, ministri e sottosegretari la Macchina di Santa Rosa. Per l’occasione, è stato posizionato il bozzetto della Macchina dedicata alla patrona viterbese nella sala della Camera dei Deputati, in piena seduta d’aula. Presenti anche i senatori Francesco Battistoni e Umberto Fusco, Raffaele Ascenzi, ideatore di Gloria, la Macchina che sfilerà per la quarta volta il prossimo 3 settembre e il costruttore Mirko Fiorillo.

Un simbolo della secolare tradizione legata a Santa Rosa, dal 2013 patrimonio immateriale dell’umanità con la Rete delle grandi macchine a spalla, è stato mostrato ai deputati che hanno mostrato interesse per l’evento. Tra i tanti che si sono fermati con la delegazione viterbese anche gli ex ministri Pd Graziano Delrio e Maria Elena Boschi, gli onorevoli Rampelli e Mulè, Crosetto e tanti altri.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune