La rivista “Touring” di febbraio descrive le meraviglie della Tuscia

La rivista “Touring” di febbraio descrive le meraviglie della Tuscia

Homepage - Touring di febbraio (editata dal Touring Club Italiano) riporta in copertina una bella immagine di Civita di Bagnoregio a coronamento di un articolo di Valerio Magrelli dal titolo enigmatico 'In viaggio con l’alchimista', che descrive tra l’altro i luoghi della Tuscia che alimentano una sorta di turismo esoterico: labirinti di simboli, false rovine, teatri agnostici, dimore filosofali.

ADimensione Font+- Stampa

Touring di febbraio (editata dal Touring Club Italiano) riporta in copertina una bella immagine di Civita di Bagnoregio a coronamento di un articolo di Valerio Magrelli dal titolo enigmatico ‘In viaggio con l’alchimista’, che descrive tra l’altro i luoghi della Tuscia che alimentano una sorta di turismo esoterico: labirinti di simboli, false rovine, teatri agnostici, dimore filosofali.

Subito Bomarzo con il Sacro Bosco (Parco dei Mostri) che Dalì descrisse come “un’invenzione storica unica” e su cui Antonioni girò un documentario nel 1950.

“Il monumento – scrive l’autore – fu creato nel 1547 dall’antiquario Pirro Ligorio e dallo scultore Simone Moschino su commissione del principe Pier Francesco Orsini. Abbandonato nel 1585, il sito fu restaurato nella seconda metà del Novecento e ora è visitabile”. L’articolo è corredato da belle foto e dai notizie utili per il visitatore.

Ancora Tuscia nella rubrica “Gli incontri e le visite guidate” che ricorda la conferenza di Colombo Bastianelli su “La Confraternita del SS. Sacramento e del Santo Rosario di San Martino al Cimino” in programma a Viterbo (Palazzo Brugiotti) il 23 febbraio, ore 17,00 per iniziativa del consolato di Viterbo del Touring Club.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune