La Regione insedia le Commissioni, 6 su 11 all’opposizione: Panunzi e Blasi vicepresidenti

La Regione insedia le Commissioni, 6 su 11 all’opposizione: Panunzi e Blasi vicepresidenti

Enrico Panunzi vicepresidente della Commissione Tutela del territorio; Silvia Blasi vicepresidente della Comm. affari europei. Sergio Pirozzi è presidente della Commissione per la Tutela del territorio.

ADimensione Font+- Stampa

La Regione insedia le Commissioni, 6 su 11 all’opposizione: Panunzi e Blasi vicepresidenti. Il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi vicepresidente della undicesima Commissione, quella dedicata alla Tutela del territorio; Silvia Blasi (Movimento 5 Stelle) è stata eletta vicepresidente della terza, quella dedicata agli affari europei. Sergio Pirozzi è presidente della Commissione per la Tutela del territorio.

Si sono insediate ieri le 12 commissioni consiliari permanenti della Regione Lazio, nel segno delle trattative e delle larghe intese visto il peso delle forze in campo in Consiglio regionale, che non vede una maggioranza per il Governatore Nicola Zingaretti.

Le Commissioni hanno le presidenze spartite tra minoranza e maggioranza, un buon segno per l’avvio dell’attività dell’Assemblea regionale che vede Zingaretti costretto a cercare di mediare con le forze di opposizione.

All’alleanza che fa capo al Governatore fanno riferimento 5 di 11 Commissioni (4 Pd e 1 per +Europa per Affari statutari, Affari europei, Bilancio, Lavori Pubblici e Lavoro). Al Movimento 5 Stelle 3 Commissioni (Vigilanza sul pluralismo dell’informazione, Agricoltura e Urbanistica). Al Centrodestra 4 Commissioni (2 Forza Italia, 1 Pirozzi, 1 Noi con l’Italia per Cultura, Sanità, Sviluppo economico e Tutela del Territorio).

 

Decarta racconta la Tuscia