La Regione favorirà la ripubblicizzazione di Talete? La Giunta regionale lo dirà domani

La Regione favorirà la ripubblicizzazione di Talete? La Giunta regionale lo dirà domani

Politica - Refrigeri domani parla di Talete spa in Consiglio Regionale. L’amministrazione Zingaretti con l’assessore all’Ambiente infatti risponderà a una interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Blasi.

ADimensione Font+- Stampa

Refrigeri domani parla di Talete spa in Consiglio Regionale. L’amministrazione Zingaretti con l’assessore all’Ambiente infatti risponderà a una interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Blasi.

“Domani – scrive la stessa consigliera – nel corso della question time, la Giunta risponderà alla nostra interrogazione in merito alle criticità derivanti dalla pesante situazione finanziaria della Talete, gestore del SII dell’ATO 1 di Viterbo, sull’orlo del collasso economico con circa 20 milioni di euro di debiti, dati non confermati non essendo stati pubblicati i bilanci, a cui  si dovranno aggiungere nel 2016 altri 15 milioni annui di costi per la gestione ordinaria dei dearsenificatori.

Refrigeri deve se è intenzione della regione favorire la ripubblicizzazione di Talete S.p.A.. Secondo il M5S Lazio la strada da seguire è chiara e tracciata dagli articoli 4 e 7 della Legge 5/2014, che stanzia le necessarie risorse regionali per avviare i consorzi tra enti locali, spero che l’assessore condivida questo punto di vista e che si possa arrivare velocemente ad una soluzione a quella che rischia di diventare l’ennesima criticità della Tuscia.”

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune