La produzione Funamboli e QdA ‘Captain Amazing’ in scena a Roma

La produzione Funamboli e QdA ‘Captain Amazing’ in scena a Roma

Lo spettacolo con Nicola Nocella, regia di Monica Nappo Kelly, prodotto da Festival Quartieri dell'Arte e Funamboli è stato uno degli spettacoli più apprezzati andati in scena in questo 2015 a Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo il boom a Quartieri dell’Arte, Captain Amazing arriva a Roma al Teatro Belli per la rassegna Trend. La produzione tra Festival Qda e Funamboli è stato uno degli spettacoli più apprezzati andati in scena in questo 2015 a Viterbo. Captain Amazin è un incredibile Nicola Nocella, diretto magistralmente da Monica Nappo Kelly. Aiuto regia Domenico Onorato, light design a cura di Giovanna Bellini. La rassegna Trend, nuove frontiere della scena britannica ospiterà Captain Amazing da giovedì 19 novembre a domenica 21.

 

Il critico del Telegraph Laura Barnett

“Mark è il tipo d’uomo che non guarderesti due volte quando lo incontri per strada: pelato, curvo, titubante. Pattina sulla superficie della vita, buttando il tempo al suo lavoro al B&Q, mentre si barcamena tra problemi di soldi e un padre alcolizzato con cui non parla. Un giorno incontra una donna che gli concede un secondo sguardo, e con questa dà alla luce la loro bambina, Emily, e improvvisamente Emily è convinta che suo padre sia un supereroe”.

 

Dalla recensione di Roberto Pomi su La Fune

“Chi è ‘Captain Amazing’? Mark, un papà uscito dalla penna di Alestair McDowall. Un testo che ti entra dentro ed esplode, tanto che tra il pubblico del Mat sono andate in scena le lacrime. Così come un applauso incredibilmente lungo e quanto mai intenso. Con le persone che si sono alzate in piedi e Nocella costretto a chiedere di fare basta”.

 

Info e biglietti qui