La polizia penitenziaria di Mammagialla entra in agitazione

La polizia penitenziaria di Mammagialla entra in agitazione

Homepage - Dal 2009 il carcere di Viterbo ha problemi di illuminazione, quindi di sicurezza. Finora nessun appello pare sia stato ascoltato, per questo motivo la polizia penitenziaria entrerà in stato di agitazione. A comunicarlo sono le sigle sindacali degli operatori, con una nota inviata al direttore dell'istituto carcerario, Teresa Mascolo, e al provveditore regione Lazio amministrazione penitenziaria Maria Claudia di Paolo.

ADimensione Font+- Stampa

Dal 2009 il carcere di Viterbo ha problemi di illuminazione, quindi di sicurezza. Finora nessun appello pare sia stato ascoltato, per questo motivo la polizia penitenziaria entrerà in stato di agitazione. A comunicarlo sono le sigle sindacali degli operatori, con una nota inviata al direttore dell’istituto carcerario, Teresa Mascolo, e al provveditore regione Lazio amministrazione penitenziaria Maria Claudia di Paolo.

“Le scriventi segreterie provinciali, stante le ripetute note aventi a oggetto il ripristino dell’impianto di illuminazione dell’intero istituto (completamente spento) ad oggi inascoltate da parte dei superiori uffici, stante l’impellente necessità di riportare un livello di sicurezza adeguato alla missione dell’amministrazione, per una maggiore tutela dei singoli operatori del corpo di polizia penitenziaria, proclamano lo stato di agitazione immediato, affinché non si darà corso a una soluzione definitiva del problema esposto.

Sin dal lontano 2009, l’istituto versa in uno stato di insicurezza dovuto alla mancata illuminazione e nessuna nota sia sindacale che della direzione ha sortito alcun effetto.Vogliamo risposte prima che qualcuno si faccia male.

La direzione, seppur con notevole impegno, non ha potuto assicurare che il lavoro della polizia penitenziaria venisse svolto nelle minime condizioni di sicurezza. A breve sarà annunciata la data di una manifestazione di protesta tesa a ottenere un intervento risolutivo da parte degli uffici preposti”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune