La Pietà di Sebastiano Del Piombo alla National Gallery di Londra, dal 17 marzo al 25 giugno

La Pietà di Sebastiano Del Piombo alla National Gallery di Londra, dal 17 marzo al 25 giugno

Così una delle opere artistiche più importanti del capoluogo va a Londra, dove sarà scrutata da centinaia di migliaia di appassionati dell'arte. Un'importante operazione anche dal punto di vista del ritorno di immagine per Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

‘Michelangelo & Sebastiano’ in mostra alla National Gallery di Londra dal 15 marzo al 25 giugno 2017. La mostra viene già presentata sul sito web dell’importante centro espositivo di Trafalgar Square e la notizia è comparsa anche sul portale della BBC.

Il senso dell’importante esposizione la relazione  tra i due grandi maestri del Rinascimento, dal 1510 al 1540. Del Piombo diventa amico di Michelangelo nel 1511, l’anno in cui il maestro porta a termine il capolavoro della Cappella Sistina a Roma. La loro collaborazione emerge in due opere: La Pietà (1512-1516) della chiesa di San Francesco a Viterbo e la Resurrezione di Lazzaro.

Così una delle opere artistiche più importanti del capoluogo va a Londra, dove sarà scrutata da centinaia di migliaia di appassionati dell’arte. Un’importante operazione anche dal punto di vista del ritorno di immagine per Viterbo.

L’iniziativa era stata anche oggetto di polemiche: qui.