La nuova rivoluzione industriale passa per internet. Corsi di livello alla Camera di Commercio

La nuova rivoluzione industriale passa per internet. Corsi di livello alla Camera di Commercio

L’appuntamento è per martedì 9 maggio alle ore 15, presso la sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4, e sarà condotto da Marco Di Cosmo, esperto di web marketing e comunicazione e tutor di “Eccellenze in digitale”.

ADimensione Font+- Stampa

‘Industria 4.0: tutte le opportunità per le imprese’ è il titolo del 2° seminario di ‘Eccellenze in Digitale 2017, il progetto nazionale di Google e Unioncamere finalizzato ad avvicinare le imprese al web, anche quest’anno in programma presso la sede della Camera di Commercio Viterbo.

L’appuntamento è per martedì 9 maggio alle ore 15, presso la sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4, e sarà condotto da Marco Di Cosmo, esperto di web marketing e comunicazione e tutor di “Eccellenze in digitale”.

L’Industria 4.0 rappresenta la cosiddetta quarta rivoluzione industriale basata proprio sull’utilizzo di internet, ed è trasversale a tutti i settori economici e in quanto mira a incentivare la manifattura digitale e a incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale. Proprio sull’industria 4.0 il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione delle imprese rilevanti incentivi e finanziamenti.

Queste le tematiche che saranno affrontate durante l’incontro, aggiornate alle ultime novità e dati elaborati dagli esperti di Google:
● Dall’Internet economy, all’economia di Internet, all’Industria 4.0
● Un mercato globale, iper-locale
● Data driven innovation
● Internet of everything
● Il piano Industria 4.0 e gli incentivi per le imprese

Ricordiamo che il progetto “Eccellenze in digitale” ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare ogni tipologia di impresa scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero. Sviluppare la tua impresa online può rappresentare un vantaggio competitivo notevole nell’economia moderna.

I prossimi incontri affronteranno i seguenti argomenti:
● “Il mondo del mobile” (giovedì 6 luglio 2017);
● “Il Cloud: Piattaforme app per l’efficienza gestionale e analisi dei dati” (giovedì 14 settembre 2017);
● “Fare pubblicità e farsi trovare on line” (giovedì 12 ottobre 2017);
● “E-commerce e analisi dei dati on line” (giovedì 7 dicembre 2017).

I seminari si rivolgono in modo particolare a imprenditori di micro e piccole imprese, professionisti, studenti, neolaureati, aspiranti imprenditori e funzionari interessati a conoscere le opportunità che internet mette a disposizione del mondo imprenditoriale.

Al termine di ciascun incontro il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza all’email urp@vt.camcom.it. Per coloro che si sono già iscritti al primo seminario o vi hanno partecipato non è necessario inviare mail di conferma. La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti sarà rilasciato, su richiesta, l’attestato di partecipazione agli incontri.
Per informazioni: Sportello Digital Marketing, tel. 0761.234473 – 0731.234469 / urp@vt.camcom.it