La necropoli di Norchia protagonista di ‘Alle falde del Kilimangiaro’ su Rai Tre

La necropoli di Norchia protagonista di ‘Alle falde del Kilimangiaro’ su Rai Tre

Politica - Riflettori sulla necropoli etrusca di Norchia. La troupe di 'Alle falde del Kilimangiaro' ha visitato il sito in compagnia del vicesindaco di Viterbo Luisa Ciambella. La stessa ha lanciato un appello alla Soprintendenza per il recupero del bene.

ADimensione Font+- Stampa

norchia2Norchia sbarca su Rai Tre e domenica 30 marzo alle 18 la trasmissione ‘Alle falde del Kilimangiaro’ le dedicherà un ampio servizio. Le telecamere si sono soffermate sulla necropoli rupestre lo scorso 12 marzo. Sul posto insieme agli operatori e alla giornalista Stefania Battistini, l’archeologo e funzionario della Soprintentenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale Luca Mercuri e il vice sindaco del Comune di Viterbo Luisa Ciambella.

 

“Mi auguro che le telecamere di una trasmissione così seguita e apprezzata come ‘Alle falde del Kilimangiaro’ – ha sottolineato il vice sindaco di Palazzo dei Priori – contribuiscano a richiamare l’attenzione di tutte quelle realtà, istituzionali e non, che possano consentire a questo patrimonio di uscire dall’indifferenza e dalla dimenticanza. Da troppi anni l’antica e prestigiosa necropoli di Norchia vive nell’ombra, mentre altre, come ad esempio Tarquinia e Cerveteri, hanno ottenuto il riconoscimento Unesco. Senza nulla togliere ai due importanti siti archeologici, ritengo che Norchia non sia da meno, e che meriti la stessa attenzione e lo stesso rispetto. Per questo il Comune di Viterbo lancia un appello alla Soprintendenza, affinchè si possa avviare un percorso per la valorizzazione e il recupero dell’importante necropoli rupestre di Norchia”. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune