La lezione di stile di Michelini

La lezione di stile di Michelini

Editoriali - Stupirsi di quella che dovrebbe essere la normalità non è un bel segnale, me ne rendo conto, ma sappiamo bene che troppo spesso la politica (con la p minuscola) finisce per rovinare tutto. Oggi non è quel caso.

ADimensione Font+- Stampa

Solitamente usiamo questo spazio per “parlar male” dei nostri amministratori, per sottolineare lacune e mancanze. Oggi invece vorrei dedicare l’editoriale alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Viterbo Leonardo Michelini durante la conferenza stampa di presentazione di Medioera 2014 che mi hanno colpito positivamente.

“Non mi interessa chi sia a proporre gli eventi – ha detto il primo cittadino riferendosi alla diversa provenienza politica di alcuni organizzatori rispetto alla propria – ma i risultati che portano”. Parole di grande concretezza da sindaco di una città di livello europeo dalle quali tutti dovremmo trarre ispirazione.

Senza voler fare un sermone voglio solamente dire che questa è la strada per uscire dalla palude. Stupirsi di quella che dovrebbe essere la normalità non è un bel segnale, me ne rendo conto, ma sappiamo bene che troppo spesso la politica (con la p minuscola) finisce per rovinare tutto. Oggi non è quel caso ed è giusto sottolinearlo.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune