Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

La Lega sfonda anche nella Tuscia, Fusco eletto senatore a Guidonia

La Lega sfonda anche nella Tuscia, Fusco eletto senatore a Guidonia

I leghisti sfondano anche in terra etrusca. Alla Camera dei Deputati portano a casa nel Viterbese una percentuale pari al 18,46% (a scrutinio ancora in corso). Al Senato il 17,92%.

ADimensione Font+- Stampa

I leghisti sfondano anche in terra etrusca. Alla Camera dei Deputati e al Senato portano a casa nel Viterbese una percentuale vicina 20%. Tutti i risultati delle elezioni politiche qui

È quasi certo che alla Lega viterbese scatteranno due seggi alla Camera, forse addirittura tre con Tiziana Mancinelli ed Enrico Contardo in attesa di conoscere se potranno essere forgiati del titolo di onorevole. Decisivo sarà il collegio uninominale di Guidonia dove la capolista della circoscrizione viterbese al proporzionale Barbara Saltamartini è candidata all’uninominale e si sta battendo testa a testa con il candidato dei 5 Stelle Sebastiano Cubeddu. 

Successo personale per Umberto Fusco candidato all’uninominale del Senato nel collegio di Guidonia Montecelio dove è stato eletto battendo il rivale del Movimento 5 Stelle.

All’inizio era tutto in piccolo. Si chiamava Lega Federalista. Erano gli anni dell’amministrazione Marini al Comune di Viterbo quando Umberto Fusco inizia a coltivare un sogno: costruire un presidio leghista anche nel Viterbese. Erano in tanti a guardare con supponenza all’operazione. Tante le battute su Pontida, l’acqua del Po, etc.

Tanto il lavoro che Fusco ci ha messo in questi anni. Viaggi al Nord, in macchina con pochi fedelissimi e in pullman con i militanti per le manifestazioni più grandi. Incontri, cene a base di carbonara, convegni. Molti gli incontri tra il referente viterbese e il capo Matteo Salvini, il capitano come lo chiamano loro. 

Un capitano che ha guidato bene il suo partito, rendendolo il primo della coalizione di centrodestra. Nelle prossime ore capiremo nel dettaglio come è andata ai candidati leghisti viterbesi ma il risultato ottenuto è senza dubbio numericamente strepitoso. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031