La gabbia dell’ansia apre la nuova settimana del MIP 2014

La gabbia dell’ansia apre la nuova settimana del MIP 2014

Cronaca - Il tema dell'ansia e di come tenerla a bada arriva al MIP 2014. Un doppio appuntamento, a Montefiascone e Viterbo, è in programma tra oggi e giovedì per affrontare l'argomento.

ADimensione Font+- Stampa

MIPAl MIP 2014 si parla del problema dell’ansia, di cosa è e di come si può controllare. A farlo è la psicologa Monia Cosimi che in un doppio appuntamento, tra Montefiascone e Viterbo, affronterà il tema nel seminario ‘La gabbia dell’ansia: ho paura, mi preoccupo’. Il primo incontro è lunedì 19 maggio, ore 16.30, presso il Centro Mind di Montefiascone (via Zepponami 6/D). Giovedì 22 maggio se ne parlerà a Viterbo, ore 16,30, presso la sala Cesare Pavese della Biblioteca A. Anselmi (viale Trento, 24).

 

Si tratta di un incontro teorico/pratico per conoscere, apprendere e imparare a gestire l’ansia nelle sue varie forme e manifestazioni. L’obiettivo è capire un malessere comune, l’ansia, sotto l’aspetto fisico e mentale. Durante l’incontro si parlerà di: paura e ansia; una differenza importante: l’ansia che fa bene e l’ansia che fa male; come si passa dall’ansia positiva a quella che fa male; i pensieri e gli evitamenti comportamentali e le varie forme di ansia. Infine ci sarà una piccola esperienza per gestire il respiro e i sintomi fisici dell’ansia.

 

Il seminario, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, è gratuito ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune