La Fune a Sanremo, si comincia!

La Fune a Sanremo, si comincia!

Sanremo - Anche quest'anno La Fune sarà a Sanremo, con il nostro prezioso Pietro Bevilacqua che ci racconterà il Festival della Canzone Italiana. Vi racconteremo il meglio e gestiremo con cura questa finestra viterbese sull'importante evento.

ADimensione Font+- Stampa

Anche quest’anno La Fune sarà a Sanremo, con il nostro prezioso Pietro Bevilacqua che ci racconterà il Festival della Canzone Italiana. Vi racconteremo il meglio e gestiremo con cura questa finestra viterbese sull’importante evento.

 

 

Finalmente ci siamo Sanremo numero 68 va ad incominciare. Questa sera il Teatro Ariston della cittadina ligure si trasformerà nel tempio della musica leggera italiana.

L’eliminazione dell’eliminazione, le canzoni più lunghe, il nuovo regolamento di voto che da più potere alla giuria della Sala Stampa, e una serata di interpretazioni delle canzoni in gara da parte dei campioni ad altri artisti ospiti: sono le novità con le quali Claudio Baglioni, Direttore Artistico, o meglio “Dittatore” artistico come lo definiscono i suoi collaboratori, capitano della squadra composta da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che lo affiancheranno in questa fatica.

In gara venti campioni e otto nuove proposte che si esibiranno in altrettante canzoni inedite. I campioni si esibiranno tutti questa sera nel corso della prima serata. I giovani, suddivisi in gruppi di quattro, si esibiranno invece nella seconda e terza serata per poi riproporsi, tutti e otto nella finale a loro riservata del venerdì dove verrà proclamato il vincitore.

Sempre nella seconda e terza serata si riesibiranno i campioni in gara suddivisi in gruppi da dieci. Come accennato i duetti saranno nella serata di venerdì che si prevede sia un po lunghetta, considerato che saranno in ventotto ad esibirsi più eventuali ospiti ed allo spazio di quindici minuti circa che Baglioni si è riservato a se in tutte le serate, dove duetterà con gli ospiti cantando e facendo cantare le sue canzoni.

Teoricamente tutte le realtà musicali dovrebbero essere rappresentate ed aver spazio su quel palco ambito un po da tutti. Starter di eccezione sarà Fiorello, topo secret la sua esibizione con tanto di prove blindate.

I campioni in gara in ordine di uscita

Annalisa Il mondo prima di te
Ron Almeno pensami
The Kolors Frida (mai, mai, mai)
Max Gazzè La legenda di Cristalda e

Pizzomunno

Ornella Vanoni con
Bungaro e Pacifico Imparare ad amarsi
Ermal meta e
Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente
Mario Biondi Rivederti
Roby Facchinetti e
Riccardo Fogli Il segreto del tempo
Lo stato sociale Una vita in vacanza
Noemi Non smettere mai di cercarmi
Decibel Lettera del Duca
Elio e le storie tese Arrivedorci
Giovanni Caccamo Eterno
Red Canziani Ognuno ha il suo racconto
Luca Barbarossa Passame er sale
Diodato e
Roy Paci Adesso
Nina Zilli Senza appartenere
Renzo Rubino Custodire
Enzo Avitabile con
Peppe Servillo Il coraggio di ogni giorno
Le Vibrazioni Così sbagliato

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune