La Fontana di piazza delle Erbe non si vede più

La Fontana di piazza delle Erbe non si vede più

Homepage - Una foto che ha fatto indignare in tanti: su Facebook corre la polemica sulla nuova e creativa occupazione di suolo pubblico di piazza delle Erbe. La foto è eloquente: passeggiando sul corso la fontana di piazza delle Erbe viene completamente oscurata da tavoli e ombrelloni.

ADimensione Font+- Stampa

Una fontana per pochi, con tanta pace di “Viterbo città delle fontane”. Una foto che ha fatto indignare in tanti: su Facebook corre la polemica sulla nuova e creativa occupazione di suolo pubblico di piazza delle Erbe. La foto è eloquente: passeggiando sul corso la fontana di piazza delle Erbe viene completamente oscurata da tavoli e ombrelloni.

Un segno del degrado e della cattiva gestione degli spazi nella città di Viterbo dove monumenti e fontane sono sempre di più sfondo di attività che invece di integrarsi col senso storico della comunità, la sovrastano.

Sicuramente non una bella cartolina per quella che pensa di meritarsi il titolo di Capitale italiana della cultura. Un altro colpo dopo quello raccontato ieri da Mauro Galeotti riguardo via dell’Orologio Vecchio e quell’insegna luminosa affissa sul Palazzetto di Giovanni barbiere di papa Paolo III.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune