La festa dell’olio di Canino al via: in programma il 2\3\8\9\10 dicembre

La festa dell’olio di Canino al via: in programma il 2\3\8\9\10 dicembre

Una sagra dell’Olio particolare quella che chiude il calendario delle Feste dell’Olio della Tuscia iniziate a partire dal 27 ottobre in 5 paesi della provincia di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

La festa dell’olio di Canino parte nel fine settimana e torna anche in quello dopo. Una sagra dell’Olio particolare quella che chiude il calendario delle Feste dell’Olio della Tuscia iniziate a partire dal 27 ottobre in 5 paesi della provincia di Viterbo.

In programma ci sono due fine settimana ricchi di eventi tra gastronomia, cultura e storia. A Canino l’olio è una lunga tradizione e non a caso si è giunti alla 57esima edizione della festa che celebra l’olio extravergine d’oliva DOP, che nasce in queste terre di bassa maremma.

In programma due fine settimana: 2 e 3 dicembre con l’anteprima e poi la sagra vera e propria dall’8 al 10. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Canino in collaborazione con Comune e associazioni locali ed è inserito nel cartellone delle Feste dell’Olio della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio Viterbo.

In programma anche visite guidate ai frantoi. Qui il programma.