“La felicità” al centro dell’evento di chiusura della terza edizione di ‘Scuola Genitori’. Ad affrontare il tema l’illustre Paolo Crepet

“La felicità” al centro dell’evento di chiusura della terza edizione di ‘Scuola Genitori’. Ad affrontare il tema l’illustre Paolo Crepet

Cronaca - Serata conclusiva della terza edizione del progetto 'Scuola dei Genitori', ideata da Confartigianato Viterbo, alla presenza del direttore scientifico Paolo Crepet.

ADimensione Font+- Stampa

Grande attesa per la serata conclusiva della terza edizione di Scuola Genitori, il ciclo formativo firmato Confartigianato imprese di Viterbo che vedrà la partecipazione del professor Paolo Crepet, direttore scientifico della scuola.

 

L’evento avrà luogo venerdì 16 maggio, alle 21, presso la Sala Congressi dell’Hotel Salus Terme, location d’eccellenza che ha ospitato tutti i seminari di questo terzo anno. Il professor Crepet incontrerà gli allievi genitori e affronterà una tematica di estrema importanza e delicatezza: la felicità. ‘Insegniamo ai figli ad essere felici’, questo il tema del seminario che sonderà quegli aspetti fondamentali che determinano la crescita dei bambini, incidendo sul loro futuro.

 

“Scuola Genitori – spiega Andrea De Simone, direttore provinciale di Confartigianato – è il risultato di una serie di idee e progettualità nate nella nostra Associazione per sostenere e sviluppare la cultura della famiglia. Alla base del modello di micro e piccola impresa a conduzione familiare deve essere ben riconoscibile e salda una conoscenza del saper fare ed essere famiglia. Le tre edizioni della Scuola ci hanno dimostrato la voglia e la dedizione che genitori, nonni e tutti coloro che ricoprono un ruolo fondamentale all’interno del nucleo famigliare, mettono nell’imparare a crescere insieme ai loro ragazzi”.

 

Giunti alla fine di questa terza edizione di incontri, organizzati in stretta collaborazione con la Asl di Viterbo, il bilancio non può che essere positivo: a fronte di una costante crescita del numero di iscrizioni e dello slancio appassionato dei professori, psicologi, psicoterapisti e di tutti i tecnici che di volta in volta si sono impegnati in prima linea nel progetto, Scuola Genitori si conferma uno degli appuntamenti più richiesti nella Provincia.

 

L’evento di venerdì sera sarà presentato dalla vicepresidente di Confartigianato, Fosca Mauri Tasciotti, che, con il Direttore De Simone, porterà i saluti dell’associazione e racconterà i successi di un anno ricco di successi; la parola poi passerà al professor Crepet, che terrà la sua lezione sulla felicità dei figli.

 

“La presenza del direttore scientifico Crepet al termine del percorso – spiega De Simone – suggella e unisce in un unicum formativo tutte le tappe precedenti. Dopo numerosi interventi di illustri psicologi e psichiatri, il professore chiuderà il cerchio e getterà le basi per un nuovo ciclo”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune