Città divisa sul calcinculo a Fontana Grande. Critiche da Chiara Frontini

Città divisa sul calcinculo a Fontana Grande. Critiche da Chiara Frontini

Politica - Per Chiara Frontini "anche uno schiaffio anche a tutte le norme di sicurezza sul lavoro. Se si sfondava la piazza la riempivano di palloncini"?

ADimensione Font+- Stampa

Calcinculo sì, calcinculo no? Tra i contrari anche la consigliera Chiara Frontini. Sta facendo discutere in città la scelta di Caffeina di portare a piazza Fontana Grande, al fianco di una delle Fontane più importanti della storia viterbese già adottata da un noto giornale (qui) e al centro di campagne per il salvataggio, una classica giostra da luna park denominata “Calcinculo” (scopri perché qui).

“La cultura uccide la storia – ha scritto la consigliera di Viterbo2020 – un pugno in faccia ad una delle fontane e delle piazze più belle e significative di Viterbo. Penso che Caffeina sia un valore aggiunto per questa città e non l’ho mai taciuto. Ma Filippo Rossi questo te lo potevi proprio risparmiare!”

A spiegare la scelta della giostra è stato lo stesso Filippo Rossi nei giorni scorsi. “È un simbolo del divertimento e della spensieratezza anni Sessanta – ha affermato il direttore artistico di Caffeina Filippo Rossi (da Tusciaweb) -. Un modo per dire che la cultura non è necessariamente noiosa”. Una presenza comunque fondamentale quella della giostra per gli organizzatori di Caffeina dalla quale hanno preso lo slogan #calcinculo e da cui sono partiti per realizzare le grafiche del Festival stesso.

Per Chiara Frontini poi c’è “uno schiaffio anche a tutte le norme di sicurezza sul lavoro. In tutto il pomeriggio nessuno del comune che abbia fatto un mezzo controllo: se si sfondava la piazza con quel tir da non so quante tonnellate la riempivamo di palloncini?”

 

Fontana Grande Calcinculo2

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune