La “Città che legge” 2018 è Civita Castellana

La “Città che legge” 2018 è Civita Castellana

Homepage - Civita Castellana eletta “Città che legge” 2018. Il Centro per il libro e per la lettura del Mibact elegge, per il secondo anno consecutivo, la cittadina della Tuscia come luogo di cultura e di amore per i libri.

ADimensione Font+- Stampa

Civita Castellana eletta “Città che legge” 2018. Il Centro per il libro e per la lettura del Mibact elegge, per il secondo anno consecutivo, la cittadina della Tuscia come luogo di cultura e di amore per i libri.

Il titolo permette a tutta la comunità di preservare un rapporto privilegiato con i libri e con tutto il mondo della cultura, la vincita infatti permetterà la partecipazione a una serie di bandi emanati dal Cepell.

La vincita rientra in tutta una serie di attività promosse dalla Biblioteca di Civita Castellana per la promozione e la creazione di eventi legati alla lettura, la partecipazione al “Maggio dei Libri” ha favorito ancor di più la vincita dell’ambito premio.

 La qualifica di “Città che legge” poteva essere richiesta dall le Amministrazioni comunali con particolari requisiti: la presenza di una o più biblioteche di pubblica lettura regolarmente aperte e funzionanti, la presenza di una o più punti vendita di libri, la partecipazione dell’Amministrazione comunale ad uno dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura; ,l’esistenza di un festival o una fiera attinenti al libro e alla lettura.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune