La Casa delle Arti tra Lis, coro gospel, fiabe, riuso e laboratori special

La Casa delle Arti tra Lis, coro gospel, fiabe, riuso e laboratori special

Homepage - Nel centro del Pilastro c’è spazio per tutti, tranne che per la noia. L’appuntamento è ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì) dalle 15 alle 19 in via Cristofori 8.

ADimensione Font+- Stampa

Lingua dei segni, Penny Wirton (scuola di italiano), laboratori special, La Casa delle Fiabe, teatro, sartoria, coro gospel, bottega del riuso. Benvenuti a La Casa delle Arti.

Nel centro del Pilastro c’è spazio per tutti, tranne che per la noia. L’appuntamento è ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì) dalle 15 alle 19 in via Cristofori 8. La settimana inizia con Lis e il laboratorio special. I ragazzi speciali sono impegnati in attività di preparazione della merenda per chi frequenta il corso di lingua dei segni. Un modo per stare insieme e costruire ponti.

È possibile iscriversi gratuitamente ai corsi. Martedì è il giorno della bottega del riuso, dalle 16,30 alle 18,30. Un’occasione per imparare cosa è possibile fare con l’arte dell’intreccio in carta. Dalle 20 alle 21,30 spazio alla magia del coro gospel. Dove è possibile mettere in gioco la propria voce e passione per il canto in un’ottica di gruppo.

Mercoledì è il giorno della Penny Wirton, scuola d’italiano per stranieri. Un progetto realizzato da Juppiter ed Exodus in collaborazione con il fondatore Eraldo Affinati, scrittore Mondadori. Due turni dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19. La Casa delle Fiabe, pensata per i bambini da 6 a 10 anni, apre le porte giovedì dalle 15,30 alle 17. Un laboratorio creativo ed espressivo sulla fiaba. Venerdì si chiude con il corso di sartoria, dalle 15,30 alle 17,30, e quello di teatro (dalle 15 alle 17).

Oltre ai corsi è disponibile una sala prove musicale attrezzata, utilizzabile tramite prenotazione, e uno spazio wi-fi libero. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lacasadelleartiviterbo.it o seguire le pagina facebook La Casa delle Arti. Per le iscrizioni prenota-online o durante l’orario di apertura ci si può recare direttamente nella nostra struttura in via Cristofori 8 o telefonare allo 0761346883.

”La Casa delle Arti” è Officina Culturale della Regione Lazio. Una realtà curata dall’associazione giovanile di promozione sociale Juppiter, in collaborazione con il Comune di Viterbo.

casa arti special 03

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune