‘La casa delle Arti’ – Appello a tutti gli appassionati di gospel

‘La casa delle Arti’ – Appello a tutti gli appassionati di gospel

Chi è appassionato al gospel può coltivare il proprio sogno anche a Viterbo. 'La Casa delle Arti' ha infatti attivato un corso di gospel aperti a tutti e gratuito.

ADimensione Font+- Stampa

gospel 01La magia del gospel in un corso a ‘La Casa delle Arti’. Con un’insegnante d’eccezione: Serena Caporale. E’ questa una delle proposte di ‘La Casa delle Arti’, officina culturale della Regione Lazio e centro d’attività per giovani realizzato in collaborazione con il Comune di Viterbo.

Caporale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1994 con il gruppo vocale ‘Baraonna’, vincendo il premio della Critica, il premio per la migliore Nuova Proposta, il premio per il migliore arrangiamento (M° Peppe Vessicchio). Nel 1998 torna sul palco dell’Ariston con un brano di Alex Baroni.

E’ stata la vocalist su cd e concerti di Giorgia, Ornella Vanoni, Renato Zero, Renzo Arbore, Mango, Bertas, Riccardo Cocciante, Mario Lavezzi, Gigi, Anna Tatangelo e tantissimi altri. Come vocalist televisiva ha accompagnato Manhattan Transfer, Anastasia, Liza Minnelli, Pino Daniele, Lucio Dalla, Alex Britti, Massimo Ranieri e tantissimi altri.

Ha partecipato al tour mondiale di Andrea Bocelli, esibendomi come soprano lirico in concerto a Praga, Mosca, Taiwan, San Paulo del Brasile, Belgio, Irlanda, Inghilterra, Lettonia, Cina,  Malesia.

“Il gospel è la forma di preghiera più allegra e sincera che conosco. E’ un modo di comunicare pieno di gioia e di pathos”, così Serena Caporale. Con il corso del coro gospel ‘La Casa delle Arti’ rimane aperta tutti i martedì fino alle 21.30. L’iniziativa è aperta agli interessati di tutte le età e punta a creare un gruppo eterogeneo, per imparare e condividere un’esperienza insieme. L’appuntamento è in via Cristofori 8, presso il quartiere Pilastro. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni 333.1788971. Visita il sito www.lacasadelleartiviterbo.it e la pagina facebook.