La «Carta di Pisa» arriva in consiglio comunale. Promessa mantenuta da Serra (Pd)

La «Carta di Pisa» arriva in consiglio comunale. Promessa mantenuta da Serra (Pd)

Politica - Detto, fatto. Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Serra porta in consiglio comunale la «Carta di Pisa». La discussione del punto all'ordine del giorno arriverà nelle prossime sedute

ADimensione Font+- Stampa

Detto, fatto. Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Serra porta in consiglio comunale la «Carta di Pisa». Come aveva annunciato a Sbottonati durante la scorsa settimana in seguito alla partecipazione di Filippo Rossi (Caffeina\Viva Viterbo) al convegno sulla cultura organizzato dal principale partito di opposizione, Forza Italia, Serra ha deciso di procedere alla presentazione del punto dell’ordine del giorno sull’adesione al documento che punta a garantire trasparenza all’interno della macchina amministrativa.

Secondo Serra la partecipazione di Rossi al convegno di Forza Italia in qualità di direttore artistico di Caffeina riattualizzava il tema del conflitto di interessi “Questo doppio ruolo di Rossi, direttore artistico in Caffeina e alleato nell’amministrazione che dovrà finanziare Caffeina stessa, pone un problema – aveva dichiarato Serra – proporrò di approvare la «Carta di Pisa» sul conflitto di interessi, questa situazione ci mette in imbarazzo”.

Parole che avevano trovato la condivisione sia di SEL che di Oltre le Mura. E così, Serra ha deciso di portare il documento in consiglio. L’odg è stato aggiunto al punto numero 38, quindi, se non sarà anticipato sarà discusso tra qualche seduta.

Per sapere qualcosa di più sulla «Carta di Pisa» clicca qui.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune