La campagna elettorale è partita: inaugurano 3 nuove sedi, per 3 partiti

La campagna elettorale è partita: inaugurano 3 nuove sedi, per 3 partiti

Una nuova sede per riconquistare la città: partono le grandi manovre in vista del voto del 2018. Tre movimenti con un solo punto in comune: aprire una sede in vista della prossima tornata elettorale che scatterà, se tutto va come da copione, nel 2018.

ADimensione Font+- Stampa

Una nuova sede per riconquistare la città: partono le grandi manovre in vista del voto del 2018. Da Fratelli d’Italia ai MoRi fino al Movimento 5 Stelle hanno un solo punto in comune: aprire (o riaprire, a seconda dei casi) una sede in vista della prossima tornata elettorale che scatterà, se tutto va come da copione, nel 2018.

Ad inaugurare, verbo non a caso, questo percorso di avvicinamento alle prossime elezioni sono stati i Moderati e Riformisti sabato scorso, che hanno scelto via di Vico Squarano per la propria sede, con la benedizione di Beppe Fioroni e di tutto l’alveo politico del centro allargato, che va da Forza Italia al Partito Democratico.

Dopo i MoRi, mettono giù la “prima pietra” della campagna elettorale anche i Fratelli d’Italia, con una scelta altamente simbolica: il ritorno tra le mura del centro storico in via della Pettinara a due passi da via del Pavone e via Matteotti, ma soprattutto dal quartiere di San Faustino, nel quale si è giocata parte della battaglia politica della destra cittadina di questi mesi in seguito all’apertura di una Casa di accoglienza in via Bianchi nell’ottobre scorso. Una sede nel quartiere multietnico di Viterbo per raccogliere idee e fornire servizi.

Stessa scelta, ma le informazioni a riguardo sono ancora frammentarie, compiuta dal Movimento 5 Stelle che a fine mese fonderà la propria prima sede all’interno delle mura cittadine. Conferme ufficiali non ce ne sono state e nel Movimento le bocche sono cucite, ma dopo le prime voci di una sede in via Polidori, vicino a quella del Partito Democratico, ecco la conferma: la sede ci sarà, ma sarà in centro e aprirà entro poche settimane. Forse già a fine mese.

Banner
Banner
Banner